Bando per attivazione e sviluppo di servizi turist

La Regione Liguria ha approvato con delibera n.159 del 1° marzo 2019 il bando che mette a disposizione un plafond di 700mila euro per l’attivazione e lo sviluppo di servizi turistici innovativi per il miglioramento della destinazione "Liguria". Il bando prevede finanziamenti a tasso agevolato con rientri in cinque anni senza richieste di garanzie (fatte salve le erogazioni di anticipi) da un minimo di 10mila euro a un massimo di 50mila euro.

I beneficiari ammissibili (che potranno candidarsi dal 16 aprile al 16 luglio 2019 sul sistema "Bandi on line" di Filse) sono le singole imprese o altri soggetti economici che condividano il progetto con almeno altri due partner, oppure le reti di imprese-soggetto e i consorzi già costituiti. Non possono essere beneficiarie dirette le aziende agricole, ma possono rientrare comunque nella partnership di progetto.

Obiettivo del bando è offrire maggiore qualità attraverso l'innovazione dell’offerta dei servizi turistici che possono rientrare nelle linee dei prodotti previsti dal 'Piano del Turismo 2020' e favorire l’aggregazione tra diversi operatori attivi nel settore del turismo.

Per maggiori informazioni sul bando regionale è possibile consultare il sito di FILSE, o scrivere a infobandi@filse.it.